HashFlare: Opinioni e Recensione. Scopri se Conviene【Guida 2018】

In Come Minare Bitcoin, Ethereum e altre criptovalute by Team di Criptomining.it31 Comments

Hashflare conviene, è affidabile? Molti ci chiedete opinioni su HashFlare.iostiamo parlando di un servizio di cloud mining fornito da HashCoins, società con sede in Estonia composta da un rispettabile team di crittografi che è stato coinvolto in blockchain sin dall’avvio di Bitcoin ed è attivo dal 2014 nelle operazioni di mining di criptovaluta. In questa guida proveremo a darti la nostra opinione dopo averlo provato.
PuntiArgomenti Trattati
1.Opinioni su Hashflare
1.1Punti Positivi
1.2Punti Negativi
2Perché Hashflare costa più dei competitors
3.Quanto si guadagna con Hashflare
4.Aggiornamenti MAGGIO 2018

Premessa doverosa: in questa recensione non diamo consigli finanziari, vi ricordiamo che il mercato delle criptovalute è molto volatile, seppur sul lungo periodo è in costante crescita dal 2009.

1. Opinioni su HashFlare e il cloud mining offerto da questa piattaforma

Dopo due anni di utilizzo dei servizi di Hashflare.io possiamo dire che questa piattaforma è solida, non ha mai mostrati particolari problemi di stabilità, e soprattutto ha davvero una farm, in Estonia, più una in sviluppo in Islanda, cosa purtroppo non sempre vera quando si parla di società che a prezzi bassi propongono il cloud mining.

Ecco i punti positivi:

  • I pagamenti sono puntuali: hashflare paga e anche abbastanza in fretta (tranne periodi di sovraffollamento nel giro di 24 ore).
  • Hashflare.io nel 2017 ci ha fatto rientrare dei capitali investiti in circa 7 mesi su 1 anno di contratto (parliamo di investimenti in ETH e BTC).
  • Minano davvero.. e scusate se lo inseriamo tra i punti, ma purtroppo esistono decine di siti spazzatura (dopotutto è facile pagare per piccoli importi quando fai una prova, e poi scomparire nel nulla quando richiedi la riscossione di cifre importanti)
  • Hashflare ha un’interfaccia semplice, comoda e funzionale e mette a disposizione anche una comoda app per controllare quotidianamente l’attività di mining.
  • Il sistema ideato permette di investire piccole cifre di prova, a partire da 0.6 centesimi di euro!

Ci sono poi due punti “negativi”

  • I costi di manutenzione di Hashflare sono più alti di altri competitor, tuttavia il costo del contratto di acquisto è diminuito del 75% rispetto a Febbraio 2018, proprio al fine di garantire una convenienza nel mining.
  • I contratti sono annuali.

Fare Cloud Mining su Hashflare costa troppo?

Dipende, di quante società di Cloud Mining ci si può fidare al giorno d’oggi, con l’esplosione dei Bitcoin? Poche, davvero poche… ad esempio nell’estate del 2017 è nato un servizio di Cloud Mining (Crypterra) che prometteva prezzi bassi e guadagni elevati, il sito ha avuto una durata brevissima, dopo sei mesi ha chiuso lasciando gli investitori senza proventi. Il costo è anche sinonimo di qualità dei servizi proposti. Dopotutto chi di noi investirebbe i soldi in una banca sconosciuta? Reputiamo che anche per gli investimenti in mining e criptovalute vada seguito lo stesso principio!

Se anche tu sei convinto che investire su Hashflare sia la cosa giusta fai una prova iniziando anche con piccoli importi (come già detto si può partire da 0.6 euro).

Clicca qui per iscriverti su Hashflare.io fino al 31 Maggio utilizzando il codice sconto HF18PIZZADAY22 hai diritto al 22% di sconto sugli acquisti!

Quanto si guadagna con Hashflare

Fare una stima del guadagno con Hashflare è difficile. Bisogna prendere in considerazione.
1. Prezzo di acquisto dell’hashrate (attualmente Hashflare li ha ridotti del 75% rispetto a febbraio 2018).
2. Crescita (o decrescita) della difficoltà di mining.
3. Costi di manutenzione (sono inclusi nel contratto di Hashflare e sottratti quotidianamente dal totale della quantità di criptovaluta minata), maggiore è il valore di Bitcoin meno incidono.
4. Valore delle criptovalute (fattore che non si può prevedere).

Il consiglio che possiamo darti è ragionare in quantità di criptovaluta da minare: i bitcoin storicamente dal 2009 ad oggi sono aumentati di valore (ragionate sul lungo periodo) 0,05 bitcoin domani potrebbero valere molto in futuro!

Ti consigliamo l’iscrizione per provare a familiarizzare con Hashflare.
Clicca qui per iscriverti

Aggiornamenti MAGGIO 2018

Hashflare ha riaperto la vendita di contratti di mining con prezzi estremamente interessanti a partire da 0,80 cents di dollaro per il mining di Bitcoin.

Se non lo hai ancora fatto, registrati subito Hashflare cliccando qui, riceverai tutti gli aggiornamenti sui prezzi.

Il nostro consiglio
Data:
Servizio:
Hashflare
Giudizio
51star1star1star1star1star

Comments

    1. Author

      Ciao, dal momento dell’acquisto del tuo hashrate, deve passare una notte ora italiana. Quindi se hai fatto oggi l’acquisto, domattina vedrai il tuo primo profitto di Bitcoin (o altro) su Hashflare.

  1. Ciao grazie per la guida, ero indeciso se investire su Hashflare, in effetti mi sembra facile da usare.

    Speriamo di ottenere buoni profitti durante quest’anno… so che la difficoltà aumenterà, ma secondo le mie previsioni dovrei comunque ottenere il ROI dopo 7 mesi, quindi gli altri 5 mesi saranno tutti di guadagno netto.

    1. Author

      Ciao Luigi, tienici aggiornati, sicuramente Hashflare se ragioni in valuta in Btc ti darà grosse soddisfazioni. Un’utile alternativa agli exchange.

  2. Ciao, grazie per la recensione.
    Hashflare mi sembra effettivamente un sito affidabile, ho provato con 2 euro x tipologia prima di scegliere, i profitti dovrebbero tornare in Zcash prima che con gli altri

    1. Author

      Ciao, grazie per i complimenti sulla Recensione di Hashflare, abbiamo provato a rispondere alle domande più comuni legate all’affidabilità e alla fiducia nei confronti di questo servizio di cloud mining.
      Riguardo la tua prova, Zcash è un ottimo investimento se non vuoi utilizzare una strategia di reinvestimento dei profitti. Consiglio anche agli altri di fare come hai fatto tu, una prova di 2 euro per ogni valuta da minare, per poi valutare la più profittevole e fare un investimento maggiore.

  3. ciao
    grazie per la guida, cercavo un modo di minare crypto in maniera semplice e senza dover gestire hardware complesso e rumoroso in casa, grazie a te ho scoperto questo sistema.
    Non capisco però un paio di cose;
    La quota di noleggio su Hashflare si intende una tantum annuale esatto? pago quanto indicato e per 12 mesi non devo pagare altro (eccetto mantenimento e fee), Alla scadenza dei 12 mesi posso fare un nuovo contratto e continuare pagando nuovamente la quota indicata per l’hash che voglio. esatto?

    Come funziona il metodo di reinvestimento? mi spiego;
    Supponendo che mino btc con sha-256 e che parto da un investimento di 200 euro, come procede il metodo?

    Ogni frazione di btc guadagnato viene reinvestito periodicamente per aumentare il rate ma il contratto e la scadenza cambiano?
    Se investo tutti i profitti per auemntare la produzione allo scader dei 12 mesi perdo tutto e ricomincio da capo?

    non capisco 🙁

    emi

    1. Author

      Ciao Emiliano,
      per quanto riguarda le tue domande:
      1. Su Hashflare se acquisti il contratto vale 1 anno: dunque la quota di noleggio è una tantum e scade al termine dell’anno.
      2. Se scegli di minare bitcoin al profitto viene detratto il mantenimento (non vale per Ethereum e Zcash).
      3. Sul reinvestimento funziona come scrivi tu: se su Hashflare decidi di reinvestire parte o tutti i bitcoin che hai minato, si riattiva un nuovo contratto di 1 anno per ogni reinvestimento che fai. Quindi ogni ordine è un contratto dalla durata di 12 mesi.

      Speriamo di esserti utile!

  4. Ciao, innanzitutto vorrei fare i complimenti al blog! Chiari, anzi, chiarissimi e soprattutto preparati.
    Vorrei porvi un quesito. Ho investito circa 168$ (134€) in SHA-256 (2 THS/S) al netto del codice promozionale di hashflare col quale ottenere uno sconto del 30%. Non ho acquistato nessun contratto della durata di 1 anno. Il mio investimento ha comunque un vincolo in termini temporali o no?

    Grazie mille.

    1. Author

      Ciao Alessandro, grazie per i complimenti!
      Quello che hai acquistato è un servizio che ti permette di Minare (in cloud) Bitcoin tramite un Hashrate DI 2 TH/S, ma la validità dell’attività di mining è comunque di 1 anno. Al termine di quest’anno puoi decidere se rinnovare per un nuovo anno, puoi anche reinvestire i bitcoin minati. Qui trovi una Guida Completa su Come Funziona Hasflare.
      Se hai altre domande ponile senza problemi, siamo qui per aiutarvi!

  5. In realtà avrei altre domande da porre. Quando, su Hashflare andando su “reinvesti”, si sceglie di reinvestire una parte del guadagno giornaliero, sarei io a decidere quale percentuale reinvestire o il sistema va in automatico?
    Essendomi iscritto ieri, le 24H non sono ancora trascorse e, di conseguenza, il sistema non ha ancora aggiornato i dati. Nel momento in cui i dati in termini di redditività giornaliera saranno aggiornati, potrò scegliere quale percentuale dedicare al reinvestimento giornaliero in Forza di calcolo? Inoltre, una volta scelta la percentuale da reinvestire, il sistema prenderà in automatico la somma? Potrei anche scegliere di non reinvestire niente?
    Un’ultima domanda, ho letto che avete scelto di investire anche voi una somma, avete fatto ROI su Hashflare? Dopo quanto tempo?
    Grazie mille per la tempestività.

    1. Author

      Ciao Alessandro, proviamo a rispondere.
      Su Hashflare, quando scegli di reinvestire, reinvesti tutta la somma minata, se decidi una strategia di reinvestimento,

      se hai investito poco (fino ad 2/3th) ti consigliamo di non reinvestire, infatti la quantità in bitcoin sarebbe davvero piccola e quasi irrisoria, se investi di più invece ti consigliamo di reinvestire per i primi 6 mesi e poi non reinvestire più.
      Ad ogni reinvestimento si attiva un nuovo contratto da 1 anno: se investi il 26 marzo 2017 100 dollari, quell’investimento ti scade il 26 marzo 2019. Se decidi di reinvestire 0.001 btc il 1 aprile 2018, questo investimento (0.001) ti scade il 1 aprile 2019.
      Non ti consigliamo di inserire il reinvestimento automatico, conviene farlo manualmente quando acquisisci una somma congrua.
      Ovviamente puoi anche scegliere di NON investire nulla.
      Il ROI dipende da tante cose, ora che il bitcoin è calato di prezzo, anche la difficoltà è diminuita (c’è una sorta di correlazione). Tra l’altro ora hashflare ha dimezzato i prezzi rispetto ai mesi scorsi… in generale il ROI dipende da tante cose. In media nel 2017 il ROI su Hashflare ci è arrivato dopo 7 mesi.
      Altri siti hanno prezzi più bassi? Certo, ma altri siti sono anche falliti o hanno chiuso misteriosamente.. a questo mondo nessuno ti regala nulla per nulla.

  6. ciao, ho depositato ieri pomeriggio su Hashflare, investendo su Scrypt, mi e’ anche arrivata tramite mail la ricevuta del deposito, ma tutt’ora non ho ancora nessun hashrate. Quanto tempo in media ci vuole per vedere i miei hashrate? grazie. Marco

    1. Author

      Ciao Marco,
      Hai visto se hai MH/s associati a Scrypt nella tua dashboard? Se hai 0 MH/S hai confermato l’acquisto al link? Hashflare chiede conferma inserendo il codice di 4 cifre che la tua banca (o posta) ti invia via SMS al momento del pagamento. La richiesta di conferma la trovi in alto a tutto sulla dashboard del sito (ti uscirà un avviso in rosso se non l’hai fatto).

  7. Buon giorno a tutti. Sono anch’io con Hashflare da alcuni mesi ma questa utile guida mi è servita per chiarire alcuni dubbi e avere degli spunti.

    Ma ne ho ancora uno. OK che se reinvestì si rinnova l’anno ma mettiamo che dopo 5 mesi che ho 2 tera ad esempio oggi 27 marzo investo fino a 3 tera.
    Il contratto scadrà il 27 marzo 2019 con tre tera? Oppure con un tera? Ossia quello aggiunto.
    Grazie e saluti

    1. Author

      Ciao, se su Hashflare dopo cinque mesi passi da due a tre tera, il contratto da due tera che hai stipulato cinque mesi fa termina tra 7 mesi. Il contratto da un tera aggiuntivo scadrà tra 12 mesi. In pratica fai due contratti diversi

  8. Ciao a tutti intanto complimenti per la guida, avrei qualche domanda/dubbio da farvi, mi sono informato in giro su guide e video su come settare al meglio le pozze/pool sia X Btc che per Eth, che sono le crypto che ho scelto X ora, vorrei sapere qualche informazione di più da voi.
    Un altra domanda secondo voi sia che X Btc che X Eth quale potrebbe essereun acquisto di potenza valido per avere un guadagno da 500€ in su? Grazie

    1. Author

      Ciao Giordano,
      sulle pozze abbiamo una guida su Come Funziona Hashflare, se non l’hai letta leggila, diamo i consigli ogni mese sulle pozze più profittevoli.
      Per quanto riguarda la seconda domanda è difficile da dire, BTC tre mesi fa valeva 15.000 euro, ora ne vale 6000. Tutto è relativo in questo mondo, in generale con i prezzi attuali di Hashflare, su Bitcoin è probabile ottenere un ROI dopo 7 mesi.. se il prezzo di bitcoin in questi sette mesi sale.. beh, tutto di guadagnato 🙂

  9. Un saluto a tutti .
    Quello che vorrei sapere è cosa succede a fine contratto ,il guadagno, viene messo in automatico ne tuo portafoglio o cosa ?
    E per quanto riguarda i pagamenti con carta di credito come faccio ad eliminare eventuali carte dal metodo di pagamento.
    grazie
    Saluti

    1. Author

      Buongiorno Michele,

      Nell’area impostazioni di Hashflare puoi inserire il wallet (quello di un exchange oppure uno personale di cui possiedi la private key). Raggiunte le soglie (0,03 btc o 0,1 eth/zcash) o in alternativa alla scadenza del contratto (qualsiasi soglia tu abbia raggiunto), puoi cliccare su Whithdraw (Ritirare in italiano), e procedere con il deposito della quantità minata, sul wallet che hai selezionato in precedenza.

      Hashflare a differenza di altri siti, non memorizza le carte di pagamento, utilizza un metodo esterno, un pò come quando fai un acquisto online su circuiti esterni (Banca Sella, ecc).

      Grazie a te, restiamo a disposizione!

  10. Buongiorno.
    oggi controllando il mio account su Hashflare ho visto che il mio balance è sceso molto.
    Siccome sono in modalità “do not reinvest” e neanche ho prelevato mi chiedo a cosa sia dovuta questo.
    Ovviamente ho contattato il supporto allegando anche uno screenshoot dello storico e aspetto una loro risposta . In settimana sullo dashboard c’era un’informativa dello staff che erano stati messi dei dati sbagliati in fase aggiornamento e che durante l’arco della giornata sarebbero stati corretti ….può essere lo stesso problema? A qualcuno di voi è già successo qualcosa di simile.
    Un saluto a tutti
    Grazie

    1. Author

      Ciao Michele,
      Sei andato nella schermata dello storico transazioni? Controlla li, fai la somma dello storico dei pagamenti e spiegaci il problema… nel dettaglio, capiamo come aiutarti.

  11. Buongiorno.
    SI come scritto nel commento precedente ho verificato sullo storico di cui ho mandato uno screenshot al supporto ma, di fatto mi sono ritrovato con il balance più che dimezzato senza aver fatto reinvestimenti ne tantomeno prelievi che in entrambi i casi non avrei potuto fare mancandone i presupposti.
    Non penso di avere interpretato male lo storico.
    Nel frattempo ,ieri , ho acquistato altra potenza di calcolo e nell’aggiornamento notturno il balance è cambiato ma a me pare sempre in maniera inadeguata.
    Grazie per il supporto.
    Un saluto a tutti.

    1. Author

      Ciao, facci sapere cosa ti rispondono, sui nostri balance non abbiamo riscontrato problemi!

  12. Buongiorno.
    Il supporto non mi ha ancora risposto ma ,nel frattempo , calcolatrice alla mano mi sono fatto i miei bravi conti partendo dall’inizio e tra spese di corrente ed entrate alla fine i conti tornano anche se in un passaggio mi sono sembrate più alte le spese che il guadagno ma vabbè.
    Un’altra domanda che vorrei farvi è questa. Avendo acquistato anche in ethereum al momento opportuno se voglio reinvestirli verrà utilizzato il balance ethereum o bitcoin?
    Grazie per il supporto, un saluto a tutti.
    Michele

    1. Author

      Ciao Michele,
      se hai ethereum minati e vuoi utilizzarli per reinvestire, purtroppo non si può fare: gli Ethereum dovresti spostarli su un wallet, tramutarli in bitcoin e pagare in btc… sappiamo che la procedura è un pò assurda, ma al momento Hashflare non permette il reinvestimento in Eth.

  13. Innanzi tutto ancora grazie per il vostro supporto.
    Più o meno avevo immaginato che la procedura fosse di quel tipo e avendo un wallet che mi permette di farlo la seguirò.
    un saluto a tutti .
    Michele

  14. Buongiorno.
    Sono poco più di due settimane che utilizzo Hashflare e nelle prime transazioni con carta non avendo il servizio sms non mi arrivava il “convalidation code” per finalizzare l’acquisto per cui una transazione mi è andata in “time out”. Poi ovviamente attivando il servizio di sms della carta le transazioni successive sono andate a buon fine ma quella in time out è ancora li e non ho modo di toglierla o di sbloccarla.
    Suggerimenti?
    Grazie.
    Un saluto a tutti.

  15. Salve! Io ho investito 5000€ e a fine anno avrei circa 14.000dollari… più o meno 40 dollari al giorno … non capisco una cosa però …
    Sono già 10 giorno che ho fatto il contratto e ho minato btc per un valore di 150€ quindi non 40dollari al giorno … quindi se va così non farò 14.000dollari di guadagno… non capisco questo…mi dicono cifre ma in realtà non sono quelle … sono molto meno… fatemi sapere grazie

    1. Author

      Ciao Lorenzo, non capiamo se parli di euro o dollari dato che citi entrambi e il cambio è di circa 1€/1,2$. In ogni caso in relazione a quanto si guadagna con il cloud mining devi calcolare varie cose:
      1. Prezzo di acquisto dell’hashrate (ad esempio Hashflare li ha dimezzati una settimana fa).
      2. Crescita (o decrescita) della difficoltà di mining
      3. Costi di gestione (solo per il mining di Bitcoin, non si applica a Ethereum e Zcash)
      4. Valore delle criptovalute (fattore che non si può prevedere).

      Tra ieri e oggi il valore di bitcoin è crollato del 6% (dati coinmarketcap), le cifre che Hahsflare ti dice sono basate su Crescita/Decrescita difficoltà di mining e valore di BTC. Questi valori sono variabili non sono fissi. Si tratta di un investimento rischioso e volatile, e si basa sull’andamento del mercato dei bitcoin. Se scegli di ragionare in EURO e non in Bitcoin, beh, sappi che se entro fine anno il bitcoin supererà i 20.000$ guadagnerai molto più di 40 dollari al giorno.

Hai domande o Commenti? Scrivi qui