La Classifica Dei 5 Migliori Siti Per Fare Cloud Mining 【Agg. 2018】

In Come Minare Bitcoin, Ethereum e altre criptovalute by Team di Criptomining.it27 Comments

Ecco l’elenco dei migliori Cloud Mining per minare Bitcoin, Ethereum, Zcash, ecc. aggiornato al 2018.

Quando si investe in bitcoin, è necessario considerare la possibilità di trovare siti web di cui ci si possa fidare per minare bitcoin o altre criptovalute senza computer hardware in modo semplice, veloce e soprattutto sicuro. Il problema principale con questo tipo di investimento è infatti prendere una decisione e scommettere su un sito affidabile.
In giro si trovano tantissimi siti “truffa” (scam), anche noi quando abbiamo iniziato l’attività di cloud mining ci siamo cascati, prezzi attraenti e promesse di guadagni facili, è per questo motivo che abbiamo pensato di suggerirti i siti più affidabili attualmente sul mercato.

PosizioneSitoValutazioneConsigliato per neofitiOpzioni d'acquistoCriptovalute Da MinareSito
1
*****
Consigliato ai neofitiCarta di Credito, Bonifici, BitcoinBTC, LTCNuVoo
2
*****
Consigliato ai neofitiCarta di credito, BitcoinBTC, ETH, ZEC, BCH, LTC, MONEROVisita CCG Mining
3Hashflare mining in cloud
*****
Consigliato ai neofitiCarta di credito, bonifico e BitcoinETHVisita Hashflare
4
****
Consigliato a metàCarta di Credito, BitcoinBTCVisita Hashing24
5Genesis mining cloud
***
Consigliato a metàCarta di Credito, BitcoinBTC, ETH, ZEC, BCH, LTC, MONEROVisita Genesis Mining
Indice della guida ai migliori siti di Cloud Mining:

  1. NuVoo
  2. CCG Mining
  3. Hashflare.io
  4. Hashing24
  5. Genesis Mining
  6. MinerGate (extra)
  7. Aggiornamenti Giugno 2018

Premessa: in questa guida non diamo consigli finanziari, vi ricordiamo che il mercato delle criptovalute è molto volatile, seppur sul lungo periodo è in costante crescita dal 2009.

5 NuVoo: tra i migliori e più convenienti Cloud Mining di Bitcoin [CONSIGLIATO AL 100%]

NuVoo è un sito di Cloud Mining Canadese che permette di Minare Bitcoin Senza Hardware a zero costi di manutenzione. Ciò è possibile in quanto NuVoo si affida non solo a proprie Mining Farm situate sul territorio Canadese, ma anche a Minatori Privati che in cambio di piccole percentuali sui proventi dei contratti pagate da NuVoo minano Bitcoin per la società canadese. I Piani partono da circa 75 dollari e non sono previsti costi ulteriori. La durata del contratto è annuale.

Questo sito è molto semplice da utilizzare nonostante non sia presente la versione in Italiano. Sono accettati pagamenti con Carta di Credito, Bonifico e Bitcoin.

Iscriviti subito a NuVoo per provare il servizio.

2. CCG Mining: Cloud Miner completo [CONSIGLIATO AL 100%]


CCG opera nel settore da ormai molti anni. Il sito è molto affidabile, i prezzi sono convenienti e la società, con sede a Londra, ha alle spalle un team di professionisti che offre una serie di servizi tra cui i contratti di cloud mining e vendita di hardware per chi sceglie di minare in proprio.

I contratti di CCG Mining sono annuali o a vita (fino a quando il mining in cloud sarà profittevole), il sito accetta pagamenti con carta di credito o Bitcoin e si possono minare Bitcoin, Bitcoin Cash, Ethereum, Zcash, Litecoin e Monero. Lo collochiamo al secondo posto perché i prezzi sono davvero ottimi rispetto ai competitor e la possibilità di scelta su cosa minare è vasta ma la procedura di completamento del pagamento è un pò complessa nonostante sia sicurissima.

Una volta entrati sulla pagina di CCG Mining potrete scegliere cosa minare, e che tipo di contratto sottoscrivere, è possibile anche selezionare piani personalizzati.

Iscriviti a CCG Mining

3 Hashflare: il mining di criptovaluta affidabile e sicuro per minare Ethereum [CONSIGLIATO AL 100%]


Hashflare.io è un servizio di mining che permette al momento di minare Ethereum a partire da 1,80 dollari.. Il lato positivo è che offre un servizio ininterrotto da ormai molti anni, inoltre i loro server sono molto veloci e un pannello aggiornato ogni 24 ore mostra la frazione di moneta minata. I prezzi tuttavia sono più elevati di CCG.

Csa da non trascurare: Hashflare, garantisce pagamenti immediati: solitamente entro pochi minuti avviene il trasferimento sul vostro wallet (soglia minima di ritiro 0.1 eth)

Hashflare ha un servizio assistenza molto rapido nelle risposte. Il portale è molto facile da usare, usabile e tradotto anche in lingua italiana.
Registrati Qui per iniziare a fare pratica e scegliere se iniziare l’attività di mining.

Iscriviti ad Hashflare.io

4 Hashing 24: Completo, conveniente e affidabile [CONSIGLIATO AL 90%]

Hashing24 si colloca alla terza posizione della nostra classifica, lo abbiamo provato e ci siamo trovati bene, i pagamenti sono puntuali ed è possibile partire con pacchetti da 17.20 euro. Lo poniamo una spanna sopra tutti gli altri per gli ottimi prezzi. Attualmente, tuttavia, i nuovi contratti di cloud mining sono sospesi.

Iscriviti ad Hashing24.

5 Genesis Mining: il più affidabile al mondo [CONSIGLIATO AL 90%]

Se volete affidarvi ad un sito considerato il più conosciuto e affidabile al mondo iscrivetevi e provate Genesis Mining. E’ considerato il più grande cloud mining del mondo di bitcoin a causa della grande quantità di clienti e apparecchiature che hanno realizzato in Islanda. Proprio il 15 Giugno, Genesis ha annunciato la riapertura della sottoscrizione per contratti di bitcoin. I costi di manutenzione sono stati dimezzati e i prezzi sono abbastanza convenienti. Lo poniamo al quinto posto solo per una questione economica: l’investimento minimo richiesto da Genesis Mining è di 285 dollari ma la durata del contratto è di ben 5 anni (!!!)

Ha un sito web ben curato e le pagine dei social network legati al sito raccolgono quotidianamente le informazioni sulle criptovalute e l’evoluzione e i progressi del loro servizio.

Genesis Mining.

Iscriviti a Genesis Mining e provalo subito.

Extra: Minergate [CONSIGLIATO AL 50%]


Minergate è un sito attivo dal 2014, che permette agli utenti di Minare Bitcoin e tantissime altre criptovalute scaricando un software sul computer. Anche in questo caso l’interfaccia non è semplicissima da usare e le cifre minate sono davvero irrisorie. Lo segnaliamo solo perché in molti ci avete chiesto siti del genere. Noi continuiamo a preferire i rivali CCG e soprattutto, per Ethereum Hashflare dove si può partire con una piccola prova da 1,80 dollari e scoprire come funziona.

Aggiornamenti Giugno 2018

Attualmente Hashing24 non mette a disposizione nuovi contratti per il cloud mining. Hashflare mette a disposizione solo il mining di Ethereum. Mentre Genesis Mining ha appena riaperto la sottoscrizione per contratti quinquennali per minare Bitcoin.

L’attuale mercato delle criptovalute dopo il crollo tra il periodo di Gennaio e Febbraio, si mostra nuovamente in sofferenza. Si tratta di una fase di incertezza di mercato, che potrebbe portare nei prossimi mesi a una fase di stasi per poi proseguire con una nuova crescita. Accumulare Bitcoin oggi, al valore attuale, potrebbe portare domani a guadagni esponenziali.

Ne approfittiamo per ricordarvi di fare attenzione ai siti di Cloud Mining e di non farvi ingannare da prezzi bassi per minare in cloud: a Gennaio è stata annunciata la chiusura di BIT Connect uno dei siti di mining e prestito più famosi… su cui noi, tuttavia nutrivamo più di qualche dubbio. Lo scorso mese ha chiuso Crypterra, un altro sito che prometteva guadagni facili a prezzi irrisori. Dunque il consiglio è sempre lo stesso: attenti allo “scam” e affidatevi ai leader del mercato.

Se non hai ancora un account sulle piattaforme di mining HashFlare.io o Genesis registralo subito, potrai iniziare a dare un’occhiata al pannello di controllo, e verificare come funziona per minare facilmente i tuoi bitcoin o le altre criptovalute e a far crescere il contenuto del tuo wallet.

Comments

    1. Author

      Ciao Gianluca,
      al momento Crypterra paga, in ogni caso è un sito nato da pochi mesi, dunque abbastanza recente, è inserito nella lista dei 5 migliori cloud mining solo perché sta pagando, in ogni caso noi non investiremmo su quel sito, non esistono foto della farm a differenza di Hashflare e Genesis

  1. Ciao, grazie per la guida, io personalmente ho investito su Hashflare e Crypterra.
    Non concordo con Gianluca sul fatto che Crypterra sia Scam, però hashflare è sicuramente più performante e anche il servizio assistenza in caso di problemi, risponde in fretta.

    1. Author

      Ciao Francesco, come diciamo anche all’interno della guida Hashflare è sicuramente il più affidabile tra quelli che ti permettono di entrare senza spendere migliaia di euro.

  2. Hashflare über alles, è il migliore dal punto di vista dell’affidabilità.
    E poi su puoi reinvestire i bitcoin minati per minarne altre e moltiplicare il profitto nel giro di un anno.

  3. Cryptominingfarm non mi convince….il sito dice che fanno trading e non mining…poi parlano di mining virtuale…..hanno una struttura piramidale di referal….comunque ci ho messo poco e finora pagano regolarmente

    1. Author

      Cryptominingfarm lo abbiamo provato anche noi e abbiamo più o meno gli stessi dubbi, ci preoccupa invece Crypterra… come avevamo scritto, il sito è stato down per qualche giorno… e poi ora è di nuovo online con nuovo logo e nome.

    1. Author

      Ciao Stefano, non lo abbiamo ancora provato, nei prox giorni lo proviamo 🙂

  4. x- mining = crypterra non meritano più un centesimo, gli investitori sono ancora in attesa dei rimborsi che non daranno mai, è solo una nuova fregatura.

    1. Author

      Ciao Gianluca, hanno spostato la sede in Canada, stiamo monitorando la situazione, in ogni caso i prezzi erano troppo bassi rispetto ai competitor… la cosa ha sempre puzzato.

  5. Ciao un informazione il prezzo indicato su hashflare $2,20 per 1 MHs oppure $1,20 per 10 GHs come funziona ?? Per un anno ,un mese , un giorno? Grazie ma sono nuovo mi sto avvicinando adesso al mondo cripto. Saluti Massimo

    1. Author

      Ciao Massimo, Hashflare ha riaperto la vendita dei contratti e aggiornato i prezzi si parte da 0.8 Dollari per SHA256. Per quanto riguarda 1MGs o 10GHs si tratta di due modalità differenti per minare bitcoin, o con Scrypt o con SHA256. Scrypt è più potente (perciò costa di più) SHA256 è meno potente (perciò impiega più tempo a minare e quindi costa meno). I prezzi sono rapportati alla potenza degli hardware che si usano per minare, quindi ai fini pratici non cambia praticamente nulla.

    1. Author

      CPUWIN non lo consigliamo assolutamente, conosciamo persone che aspettano i pagamenti da gennaio/febbraio. Diffidate da siti come questi che vi promettono bitcoin gratis in cambio di iscrizione al sito e rotazione banner o iscrizione plugin per il browser. Tutte fregature, intanto loro recepiscono tutti i vostri dati. Purtroppo a questo mondo nulla è gratis.

    1. Author

      Nessuno regala nulla per nulla. Startmine così come l’altro di cui chiedevi sono spazzatura, basta una semplice ricerca sui forum per leggere di gente che non ha ricevuto i proventi, ma in cambio ha regalato dati a queste società.

  6. salve . cosa mi dite di multimining? ci si può fidare ? e serio ?grazie

    1. Author

      Non lo abbiamo provato, ma abbiamo solo sentito parlarne male…

  7. Salve a tutti, ho già posto la domanda ieri ma non so se ho sbagliato io o se ci vuole più tempo per la pubblicazione e relativa risposta. Nel caso, scusate per esser precipitoso.
    Ad ogni modo, volevo chiedere se qualcuno conosce o usa il servizio offerto da iBullTrade, me ne hanno parlato ma non trovo nulla al riguardo, nel senso che o son poco conosciuti o non saprei.
    Grazie a chi mi darà lumi.

  8. Volevo chiedere, vorrei investire 13-14000 euro e sinceramente non so dove, ho controllato ccg e cryptominingfarm e mi sembra più redditizia seconda… Consigli?

    1. Author

      Fai una prova investi solo una piccola parte della somma e dopo una settimana o più decidi se e quanto investire nel mining e su quale sito. Consiglio? DIVERSIFICARE

Hai domande o Commenti? Scrivi qui