Come Funziona Hashflare【Guida per Minare Bitcoin Senza Hardware 2018】

NEWS: ATTENZIONE ATTUALMENTE SU HASHFLARE E’ DISPONIBILE SOLO IL MINING DI ETHEREUM.
PER MINARE BITCOIN SENZA COMPUTER TI CONSIGLIAMO ALTRI SITI:
> La Classifica Dei 5 Migliori Siti Per Fare Cloud Mining 【Agg. 2018】<

Come funziona Hasflare.io? Quali sono i profitti? Se sei su questa pagina molto probabilmente già conosci il cloud mining, la possibilità di minare bitcoin senza computer hardware e dunque hai deciso di affidarti ad uno dei più affidabili servizi sul mercato: Hasflare.io. In questa guida ti spiegheremo come minare Ethereum su Hashflare e quanto si guadagna.
IndiceArgomenti analizzati
IntroduzioneCome Funziona Hashflare
1.Come creare un account su Hashflare.io
1.1Registrazione
1.2Inserimento dati
1.3Conferma
2Iniziare l'attività di Mining
2.1Quali criptovalute minare su Hashflare
2.2Come acquistare Hashrate per Minare
2.3Come funziona il Pannello di gestione
2.4Quali pozze scegliere
2.5Quanto si guadagna con Hashflare.io
3Codici Sconto Promozionali Hashflare Marzo / Aprile 2018
4AGGIORNAMENTI AGOSTO 2018

Premessa: in questa recensione non diamo consigli finanziari, il mercato delle criptovalute è molto volatile, seppur sul lungo periodo è in costante crescita dal 2009. Ora possiamo partire con la guida!

Introduzione:

Come Funziona Hashflare

Hashflare mining in cloud
Hashflare è un servizio di Cloud Mining: in pratica gli utenti affittano – tramite l’acquisto di un contratto annuale – potenza (Hashrate) per minare Bitcoin, Ethereum e altre criptovalute senza hardware.

In questo modo puoi minare ethereum senza computer, non c’è bisogno di hardware né di conoscenze tecniche.
Per minare su Hashflare, dopo esservi registrati potrete scegliere la criptovaluta da minare e quanto hashrate volete affittare (durata annuale) per minare Ethereum. Dopo aver acquistato la potenza (si accettano carta di credito e bonifici) non vi resterà altro che aspettare il giorno seguente e scoprire quale quantità di cripto moneta avete iniziato a minare. Ogni giorno potrete avere sotto traccia i rendimenti del mining.
Successivamente, quanto raggiungerete una quota consistente, potrete decidere se reinvestirla nel mining oppure ritirarla e trasferirla su un vostro Wallet (Portafogli) dove custodire la criptovaluta minata.
Se non avete un portafoglio, Hashflare vi permetterà di crearlo facilmente dandovi tutte le indicazioni.

Ma ora vediamo nel dettaglio come sviluppare il vostro lavoro su Hashflare.

Parte 1: Come creare un account su Hashflare.io

Passaggio 1: Clicca qui per registrare un account con Hashflare.io



Passaggio 2: inserisci le informazioni del tuo account e fai clic su “Registrazione


Sarai portato alla Bacheca principale di HashFlare. Qui è dove eseguirai tutte le operazioni relative all’attività mineraria e dove ti verranno mostrati tutti gli annunci e le informazioni dei gestori del sito.

Passaggio 3: Conferma account Hashflare


Per confermare l’account è necessario aprire la posta elettronica e cliccare sul link.

A questo punto torna nella bacheca dell’account. Non resta che affittare potenza per iniziare l’attività di Mining.

Parte 2 – Iniziare l’attività di Mining su Hashflare.io

Passaggio 4: Quali criptovalute minare su Hashflare


Hai già scelto cosa vuoi minare? Con Hashflare.io al momento puoi minare Bitcoin ed Ethereum (in stand by i Dash e Zcash) partendo da piccolissimi importi (persino da 50 centesimi di euro).

Per minare Bitcoin puoi scegliere tra l’opzione SHA-256 MINER e SCRIPT MINER. Entrambi i servizi offrono elevate prestazioni e la scelta di uno o l’altro è a nostro parere indifferente (difatti la maggior potenza degli SCRIPT Miner è bilanciata dal prezzo maggiore).

Per minare Ethereum puoi scegliere l’ETHASH MINER.

Tutti i contratti hanno durata annuale, al termine dell’anno puoi scegliere se reinvestire nuovamente. Se non raggiungi la soglia di ritiro minima (attualmente 0.03), al termine del contratto potrai comunque ritirare i bitcoin minati.

Passaggio 5: Come acquistare Hashrate per minare


Dopo aver scelto cosa vuoi minare adesso puoi acquistare potenza in affitto per un anno. Seleziona con il cursore quanta potenza vuoi affittare e procedi con l’acquisto cliccando sul pulsante “Procedere”.

A questo punto, selezioni il metodo di pagamento tra BitCoin, Carta di Credito o Bonifico Bancario e confermi l’acquisto.

Mi raccomando: se scegli come metodo di pagamento la Carta di Credito al termine dell’acquisto apparirà un alert dove dovrai cliccare si aprirà una pagina dove inserire il codice di conferma: se ricevi un SMS del tipo “….importo Speso $ 10.00 HASHFLARE_1234” per confermare la carta devi inserire le 4/5 cifre subito dopo la sigla HASHFLARE_ in alternativa puoi verificare i dati quando riceverai l’estratto conto dal tuo home banking.

Passaggio 6: Come funziona il pannello di gestione su HashFlare?


Hai affittato la potenza di Mining e ora non riesci a vedere quanti Ethereum o Bitcoin stai minando?

Spesso i nuovi utenti di Hashflare.io appena effettuato l’acquisto non vedono partire il contatore che fa una previsione di guadagno, dunque non riescono a comprendere quanto stanno minando. Non preoccuparti, i dati di Hashflare sono aggiornati ogni 24 ore.

Pozze di Hashflare e quali scegliere

Una volta acquistato Ethash per minare la tua criptovaluta preferita, hai la possibilità di selezionare le pozze.

Ecco un elenco delle Pozze disponibili su Hashflare con il consiglio del mese di Agosto 2018:

Ethreum

  1. Dwarf Pool (consigliato al 30% per il mese di Ottobre 2018)
  2. Ethereum Pool (consigliato al 70% per il mese di Ottobre 2018)

Seleziona le pozze che preferisci per attingere alle “miniere” di Ethereum.
 

Quanto si guadagna con Hashflare


Esistono tanti simulatori di profitto su Hashflare.

In generale il guadagno con il mining cloud di Hashflare è legato a tre fattori:

  • Crescita (o decrescita) della difficoltà di mining
  • Costi di manutenzione/gestione (espressi in dollari e solo per il mining di Bitcoin: quando aumenta il valore di Bitcoin, incidono poco, quando diminuisce incidono maggiormente)
  • Valore delle criptovalute (fattore che non si può prevedere)

Solitamente la crescita della difficoltà di mining è correlata all’aumento del valore della criptovaluta che si è scelto di minare: in fasi calanti c’è anche un minor numero di utenti disposti a minare (e la difficoltà diminuisce), in fase di crescita l’opposto. La difficoltà di mining aumenta mensilmente con percentuali che variano in positivo o in negativo a seconda della valuta e dall’interesse di minare la criptovaluta. A seguito della correlazione esogena tra crescita di valore e difficoltà di mining, vi consigliamo di valutare il guadagno da hashflare non in base alla valuta minata, ma in base al Ritorno dell’investimento (ROI) calcolato sulla quantità di criptovaluta che si vuole ottenere. In fasi di forti sbalzi del mercato non allarmatevi per crolli repentini né esaltatevi per crescite importanti, il valore va considerato sul lungo periodo.

In questi giorni Hashflare ha ridotto i prezzi di acquisto dei contratti per Ethereum adeguandoli all’attuale valore e garantendo una nuova convenienza al cloud mining.

Clicca qui per provare subito Hashflare per il mining di Ethereum.

CODICI SCONTO PROMOZIONALI HASHFLARE OTTOBRE 2018

Al momento non sono presenti codici sconto, anche se il prezzo della sottoscrizione di nuovi contratti è stato ridotto drasticamente adeguandolo al mercato. Non appena saranno annunciati nuovi codici sconto aggiorneremo questa pagina.

Ti consigliamo di iscriverti ad Hashflare per ricevere via mail codici sconto direttamente da loro, difatti in alcune occasioni inviano mail con codici. Se non l’hai ancora fatto clicca qui e iscriviti!

Aggiornamenti Ottobre 2018

Hashflare ha ridotto i prezzi per la sottoscrizione di contratti Ethereum passandoli da 1,80$ per Mega Hash ad 1,40$. In questo modo nonostante il crollo dei prezzi di Ethereum, su Hashflare risulta ancora conveniente il Mining di questa criptovalut. Tra l’altro la diminuizione della difficoltà nel mining di Ethereum permette oggi di avere buoni proventi rispetto all’estate del 2018.

Se non lo hai ancora fatto, registrati subito Hashflare cliccando qui, riceverai una mail quando ci sono novità.

Se invece vuoi minare Bitcoin ti consigliamo altri siti di cloud mining come Nuvoo o CCG Mining

Comments

  1. Ciao, grazie per la guida, mi sono registrato su Hashflare e ho acquistato, dopo quanto tempo inizio a vedere i risultato del mining?

    1. Author

      Ciao, di solito l’aggiornamento dei risultati del mining viene effettuato durante la notte, domattina se accedi al sito, troverai il risultato del mining su Hashflare. Ricorda che questo può variare quotidianamente in base all’aumento o alla diminuzione di difficoltà.

  2. Ciao, ho visto che su Hashflare posso minare Bitcoin, Ethereum e Zcash, quale consigliate di minare? Quale criptovaluta è più profittevole?

    1. Author

      Ciao, dipende, Zcash è quella meno minata (dunque più facile), ma in generale il consiglio che ti diamo è questo: se vuoi reinvestire periodicamnete i proventi conviene investire in Bitcoin, se invece vuoi investire e dimenticare il tuo investimento per poi tornare dopo un anno, sicuramente Zcash o Ethereum.

  3. Ciao, su cosa si basa il consiglio del mese sulle pozze di Hashflare? Inoltre sarebbe interessante per un nuovo arrivato come me capire come muoversi negli investimenti, ossia a seconda del periodo capire su che criptovaluta investire e in base a quali considerazioni. Potreste fare una guida anche su questo magari.

    1. Author

      Ciao Francesco,
      il consiglio del mese si basa su quale delle pozze, nel mese in oggetto produce maggior profitto su Hashflare a parità di Hashrate, dunque per esempio oggi – solitamente questi trends sono mensili (se cambiano durante il mese aggiorniamo) – ad esempio oggi data 15 febbraio per Ethereum: Dwarfpool mina 0.00008184 per 1 MH/s, mentre EthereumPool mina 0.0000802 per 1 MH/s, dunque consiglianmo Dwarfpool.

    1. Author

      Ciao Laura,
      Hashflare sta facendo dei test per ristabilire il limite a 0.01, in effetti era tornato a 0,01 per qualche giorno, poi riportato a 0.05, ancora qualche giorno fa era a 0.03 (mal di testa!!!). Attualmente è 0.03 però a scadenza del contratto si può ritirare anche se si sono minati meno di 0.03 btc

  4. C’e’ anche AntPool per i btc, sarebbe possibile aggiornare la guida?

    1. Author

      Ciao Francesco, a giorni la aggiorniamo, stiamo aspettando di capire quale sia il più profittevole tra i pool per Bitcoin, ad oggi su Hashflare risulta ancora SLUSH

  5. ho visto con dispiacere cghe non avete ne una pagna facebook ne un forum dove discutere… peccato…

    Sarebbe interessante che consideriate, oltre al reddito per blocco anche quanti blocchi al giorno un pool riesce ad ottenere (lucky %) perche se anche antpool paga una provvigione maggiore, slush in media divora 5-8 blocchi in piu’ al giorno rendendo quindi di piu’ del primo……

    1. Author

      Ciao Francesco, noi basiamo i nostri consigli analizzando il profitto che queste miningpool hanno portato ad Hashflare nell’ultimo mese. Se SLUSH paga più di Antpool a parità di potenza, consigliamo Slush, e così via. Non basiamo i nostri dati su calcoli e stime, ma su quello che è accaduto negli ultimi 30 giorni.
      Forum e pagine o gruppi Facebook che parlano di mining ve ne sono decine anche Reddit, ecco perché abbiamo preferito evitare, mantenendo invece la discussione su questa pagina, che magari può tornare utile a tutti coloro i quali vogliono investire.

  6. Ciao ho provato ad effettuare il pagamento con postepay, ma non mi è chiaro dove reperire il codice di 4 cifre che chiede successivamente. Mi sapresti aiutare? grazie

    1. Author

      Ciao, il codice dovrebbe arrivare via SMS come messaggio di conferma direttametne da parte della tua banca(o dalla posta), sono 4 numerini collegati al nominativo Hashflare, se non li trovi puoi contattare la loro assistenza, o vedere nel tuo estratto conto, lì sicuramente appare.

  7. Ciao a tutti, vorrei provare anche io ma mi fermo ad una domanda sciocca forse, ma il famoso portafoglio, ce ne è uno per ogni cryptovaluta o cene è uno per tutti? A me interessano bitcoin e Zcache

    Grazie

    1. Author

      Ciao OZK, le criptovalute minate sono ferme su un tuo portafoglio presente su Hashflare, se vuoi trasferire Bitcoin e Zcash su un altro portafogli fuori da Hashflare puoi farlo, puoi trasferirli su un sito exchange che accetta entrambe (ad esempio Kraken o Binance) o su portafogli che accettano più valute come Exodus (qui la guida ad Exodus)

  8. Poi vi posso chieder una mano pls,sono davvero nuovo:
    compro 1TB di SHA 256
    pago con carta di credito
    scelgo la vostra pozza
    e per un anno aspetto?

    Non ho capito la parte di quando si guadagna e come farli diventare soldi veri 😉

    1. Author

      Ciao OZK, su Hashflare con quantitativi “bassi” devi aspettare la scadenza del contratto (un anno) per ritirare bitcoin, con quantitativi elevati puoi farlo al raggiungimento della soglia di ritiro. Per farli diventare soldi veri, semplicemente li trasferisci su un Exchange (Kraken, Binance.. se sono solo bitcoin e Ethereum anche Coinbase) e puoi venderli trasformandoli in Euro. A quel punto ti fai fare un bonifico sul tuo conto.

  9. Ciao,
    Le pozze che consigliate devono essere impostate su 100% oppure consigliate di mettere più pozze impostando una percentuale più elevata a quella consigliata?
    Ad esempio per iniziare ho comprato 2€ di scrypt, per la quale consigliate per il mese di marzo di utilizzare come pozza antpool. Devo impostare Antpool sul 100%?

    1. Author

      Ciao Emanuele, su Script Prohashing sta andando bene in questo periodo (la metteremmo al 100%) su SHA-256 consigliamo (Antpool, e Slush 50/50)

  10. Ciao,
    ho acquistato un Hashflare ma nn è partito nulla!!! Il codice conferma sul cellulare nn è mai arrivato …
    così mi trovo nella sezione acquisti un Hashflare per tot euro e nn so come attivarlo!!!
    Qlcn può aiutarmi?!?!?
    Grazie in anticipo.
    Toni.

    1. Author

      Ciao, una volta effettuato l’acquisto, i risultati del mining li vedi a partire dal giorno seguente l’acquisto.
      Se invece non trovi completata la transazione contatta l’assistenza di Hashflare che ti attiverà manualmente il pagamento senza troppi problemi in breve tempo. Probabilmente il tuo sistema di homebanking non invia SMS per spese inferiori a un certo importo nel caso devi entrare nell’homebanking e vedere la transazione. In ogni caso è tutto semplice.

    2. io per ottnere il codice a 4 cifre ho dovuto chiamare l’assistenza delal carta di credito e farmelo dire da loro, il codice e’ scritto nella descrizione dell’acquisto; se avessi aspettato che comparisse nella sezione online del mio conto avrei dovuto attendere 2 giorni circa.

  11. Buongiorno,
    sto iniziando con Hashflare, ma non mi è chiaro una cosa, se acquisto 10GH/s a 1.2 USD, stipulo un contratto annuale, ma il pagamento di 1.2USD è solo iniziale o mensile?
    Grazie mille

  12. ciao ma non ho capito se mi iscrivo a Hashflare per minare devo lasciare sempre acceso il pc o fanno tutto loro?

    1. Author

      Ciao Vito, fanno tutto loro, Hashflare è un servizio di cloud Mining, in quello che paghi per minare c’è anche il loro servizio di noleggio macchine, elettricità (stipendio per il lavoro c’è fanno). Ma conviene perchè in Italia costa tantissimo l’elettricita E inoltre le schede video sono ormai introvabili e quelle buone costano sotto i 1000€

  13. Ciao Team di criptomining , grazie al vostro sito ho scoperto questa Hashflare ed ho deciso di iniziare con 100 $ per minare Bitcoin . Vediamo come va… buon lavoro grazie ciao

  14. Ciao, mi sono iscritta anch’io ma cercavo di fare un portafoglio diversificato come avete consigliato voi..invece ho scoperto che per ogni scelta di investimento che si fa si deve fare anche un versamento a parte con una procedura lunga e macchinosa in quanto codici di verifica e quant’altro non arrivano velocemente e si perde tempo. La mia domanda è .. posso inserire come indirizzo wallet un indirizzo che ho su un exchange che uso o il mio wallet fisico ? Grazie mille .

    1. Author

      Ciao,
      Hashflare a differenza di tanti siti, è serio, prima di farsi pagare chiede agli utenti questa conferma, così si evitano pagamenti con carte clone o altro.
      La procedura non è complessa, se la vostra banca invia sms per acquisti online, si riceve un sms che ha come causale della transazione un codice di 4 cifre. Se il vostro sistema non riceve sms, basta controllare la transazione nell’homebanking o al massimo aspettare qualche giorno e andare a vedere nell’estratto conto.

      Per quanto riguarda la domanda sui wallet, si può inserire tranquillamente quello di un exchange.

      1. Aggiornamento: ok, ragazzi, per il secondo versamento fatto oggi, non è più stato necessaria tutta la trafila di verifica, la carta era già memorizzata e la procedura appena un pò più snella. Però forse c’è qualche modifica nel dashboard , non riportata da voi. 1. dash e litecoin non ci sono nell’ elenco delle cripto da minare, almeno io non le vedo, ma vedo le pools di scrypt …(pensare che a me interessavano le dash..)2. Le pools disponibili sul btc sono solo 3, cioè solo Bw Bc, SL, mancano due di quelle indicate da voi e comunque manca quella che più avete consigliato.. (come devo ridimensionare le quote in questo caso?) 3. scusate se sono prolissa ..ma una volta attivato il reinvestimento automatico , posso disattivarlo in futuro per spostare qualcosa e poi riattivarlo? 4. Perchè non posso attivare il reinvestimento anche su ethereum ? Grazie mille per la pazienza .

        1. Author

          1. Ciao aggiorniamo la guida, sarà rimasto per errore il Mining di Dash. Per quanto riguarda Litecoin, invece viene minato con versione SCRIPT ma il pagamento è al cambio con Bitcoin.
          2. Le pool settate standard sono solo tre, ma se scorri nel menù a tendina trovi le altre.
          3. Il reinvestimento automatico può essere disattivato (consigliamo di usarlo con parsimonia e non più di 3/6 mesi, attualmente il valore di btc è basso, ma non appena si risolleva il ROI torna e aumenta anche la difficoltà di mining).
          4. Attualmente, in questi mesi particolari, il rapporto valore/prezzo attuale di mining su ETH è troppo sconveniente, conviene il mining di Bitcoin dato che hashflare ha abbassato i prezzi.

  15. Ciao,Seguendo i vostri preziosi consigli ho iniziato da un po’ il mining dei Bitcoin su SHA-256 e nella scelta delle pozze non mi risultano ne F2 pool ne Antpool, come mai?

    1. Author

      Ciao Giuseppe,
      se controlli quando ti escono le 3 opzioni c’è un menù a tendina e puoi selezionare anche le altre 2 (f2pool e Antpool)

  16. Buongiorno,
    la mia domanda è: quanto incidono i costi di maintanence ovvero sono fissi, in percentuale , possono cambiare in base ad altri fattori ?
    Grazie F.

    1. Author

      Ciao Flavio, i costi di mantenimento sono espressi in dollari, dunque correlati al valore di cambio Bitcoin/Dollaro, quando il valore di Bitcoin è elevato i costi di manutenzione incidono poco a livello percentuale e viceversa quando il valore di btc è basso. Di tanto in tanto Hashflare li revisiona, ma attualmente possono anche raggiungere il 60% TH/S. Ti invito però anche a ragionare sul prezzo di acquisto di 1 TH/S: fino a febbraio si pagava più del 75% di oggi (se poi ci metti anche campagne sconto provvisorie…). Ciò significa che a parità di cifra investita se ieri acquistavo 1 TH/S oggi me ne trovo 2.5 di TH/S. Le variabili sono tante, le principali: 1 costo di mantenimento 2 valore di bitcoin 3 prezzo di stipula del contratto.
      Il prezzo di Bitcoin è continuato a scendere fino a fine marzo… e ora è stabile, se il bitcoin risale di valore nei prossimi mesi, l’investimento sarà fruttuoso perché avremo un contratto pagato a cifre ragionevoli (a parità di cifra pagata più TH/S rispetto a chi ha acquistato i contratti nel 2017). Attualmente con queste cifre nel breve periodo può non risultare fruttuoso. E’ una scommessa, dopotutto stiamo parlando di un mercato supervolatile, che ci ha insegnato come, nel gennaio 2017 chi ha minato 0.1 btc pagando circa 100 euro su Hashflare si ritrova oggi (dopo la fase di calo) comunque con un introito di 546 euro al cambio attuale.

  17. Ciao, sono Valerio, mi sono iscritto anch’io al servizio di Hashflare, volevo sapere come fare a inserire le coordinate del mio Wallet creato su Copay ?

    1. Author

      Ciao nella sezione Settings/Impostazioni puoi iscerire l’indirizzo pubblico Bitcoin / Ethereum / Zcash, e poi salvare.. riceverai una mail e dovrai confermare il cambio di wallet. Hashflare bloccherà per 15 giorni la possibilità di effettuare ritiri per motivi di sicurezza (onde evitare che qualcuno rubando i dati possa cambiare indirizzo del wallet e ritirare le criptovalute minate).

      1. Ciao e grazie per la risposta !
        un’altra cosa, se compro tipo una volta al mese un certo quantitativo di Tot/s, ho sempre per tutti la stessa scadenza dei contratti ad un anno del primo acquisto oppure per ogni acquisto vale la propria scadenza ad un anno ?

        1. Author

          Ogni nuovo acquisto (o reinvestimento) vale come un nuovo contratto e ha scadenza a 12 mesi dal momento della partenza

  18. Author

    Ciao, automaticamente pagata dall’attività di mining, appena bitcoin risale i profitti si vedranno a vista d’occhio, già rispetto a ieri c’è un balzo nelle previsioni di +12%

  19. ciao mi sono iscritto ad Hashflare ed ho comprato degli hashrate. Non sono riuscito a finalizzare l’aquisto perché ho pagato con postepay e non riesco a vedere il dettaglio del movimento e quindi nemmeno il codice di verifica. Il link per verificare l acquisto ora non c’e più. Cosa posso fare per finalizzare l aquisto e utilizzare gli hashrate ,oppure posso riavere i soldi in qualche modo??

    1. Author

      Ciao, scrivi all’assistenza Hashflare, indicando la problematica. In ogni caso, sul sito di Postepay dovresti avere la contabile di tutte le spese effettuate, e crediamo dovrebbe uscire anche un codice di 4 numeri attaccato alla parola “Hashflare_”. Ma a parte ciò, prova a chiamare all’assistenza di Postepay e chiedigli se nella transazione appaiono 4 numeri vicino alla voce Hashflare (magari chiedigli anche se è possibile attivare la ricezione sms per le spese, che è sempre importante avere attivare per controllare le spese), così velocizzi la pratica e quando scrivi all’assistenza di Hashflare gli indichi il codice a 4 cifre.

      1. il problema e’ proprio questo : h la contabile di tutte le spese effettuate, apparte quella relativa all’acquisto degli hashrate, lo vedo solo nella differenza tra saldo contabile e disponibile, che e’ esattamente dello stesso importo dell’acquisto…. appena avro tempo contattero l ‘assistenza poste pay e poi quella di hashflare (anche se credo sia solo in inglese)..ad ogni modo, mi sembrava di aver letto che ci fosse un limite di 48h per effettuare la conferma dell’acquisto, vi risulta? o c’e comunque un limite di tempo? che succede se si sfora? se non finalizzo l’acquisto i soldi mi verranno ricaricati nella prepagata o andranno persi? grazie per l attenzione

  20. Buonasera quelli sono i pozzi migliori del mese di Aprile e Maggio con SHA256 e ETHASH?

    1. Author

      Per aprile eth Dwarfpool
      Btc f2pool e Antpool

  21. Buongiorno,
    ho recentemente acquistato 2 pacchetti per minare sia Bitcoin che Ethereum e se mi posso permettere, volevo dire che dopo 5 giorni di mining, per me le commissioni (Scrypt maintenance (BTC)) sull’attività di mining dei Bitcoin sono veramente eccessive (siamo al 50%) !!!

    1. Author

      Ciao Valerio, è per questo motivo che Hashflare ha più che dimezzato i prezzi per il mining di BTC. I costi di Mantenimento sottratti al minato di btc sono espressi in dollari, quando il valore di Bitcoin aumenta, sono proporzionalmente inferiori e si può arrivare anche a un 20% come a dicembre, in caso contrario aumentano.

      1. Ciao !!
        sono arrivato da pochissimo e non conosco i prezzi precedenti per il mining di BTC, per la valutazione sui costi delle commissioni, creda sia solo una scelta del gestore quella di tenerle al livello attuale oppure di abbassarle.
        La mia era solo una considerazione, dopo aver visto come sono stati i primi addebiti/accrediti, tutto qui.
        Saluti,

        1. Buongiorno, ritorno a commentare, purtroppo negativamente, il peso delle commissioni sul mining dei Bitcoin, vi riporto un estratto degli ultimi 4 giorni:

          Description product Date/Time Value Fee
          Scrypt maintenance (BTC) 14.05.18 03:32 0,00000289 75,65%
          Scrypt payout (BTC) 14.05.18 03:32 0,00000382
          Scrypt maintenance (BTC) 13.05.18 03:31 0,00000296 69,16%
          Scrypt payout (BTC) 13.05.18 03:31 0,00000428
          Scrypt maintenance (BTC) 12.05.18 03:34 0,00000295 72,30%
          Scrypt payout (BTC) 12.05.18 03:34 0,00000408
          Scrypt maintenance (BTC) 11.05.18 03:41 0,00000280 58,58%
          Scrypt payout (BTC) 11.05.18 03:41 0,00000478
          Scrypt maintenance (BTC) 10.05.18 03:44 0,00000267 60,00%
          Scrypt payout (BTC) 10.05.18 03:44 0,00000445

          Oscilliamo tra il 58% e il 75%, ogni commento credo sia superfluo.

          1. Author

            Caro Valerio, se noti, le commissioni aumentano quando il valore di bitcoin crolla (come in questi giorni) infatti l’11.05.2018 bitcoin era quasi a 10k, il 14 era a circa 8K. Stessa cosa sarebbe accaduta se acquistavi 1 bitcoin l’11 maggio, il 14 ti trovavi con 1.500 euro in meno. Il mercato è volatile, Hashflare paga (ed è uno dei pochissimi al momento che è attivo da 5 anni senza essere scappato con il bottino) e con i prezzi attuali se Bitcoin riprende la rincora e supera i 10/12 K, la percentuale di Maintenance crollerà a meno del 40%.

          2. Buongiorno, si vero quello che dite, che al diminuire del valore, le commissioni risultano essere più pesanti, ma quando arriveranno a oltre 10k come dite scenderanno a meno del 40%, mi sembra essere sempre una commissione troppo alta quella del 40%, dovreste attestarVi a molto meno (per me max il 20%) per essere competitivi e accettabili da pagare per un investitore.

            Saluti,

  22. Author

    Aggiungiamo un’ultima cosa: il mining di Bitcoin tramite hashflare non richiede deposito di documenti, in quanto non è un exchange. Dunque non si hanno rogne sulla dichiarazione ai fini fiscali (con tassazione al 26%) o eventuali sccertamenti antiriciclaggio.

  23. Buongiorno a tutti e ottima guida,

    domanda forse ovvia e banale, ma per “minare” Hashflare deve rimanere aperto giusto?

    Grazie mille

    1. Author

      Buongiorno Federico,
      no, Hashflare è un servizio di Cloud Mining, non mini con il tuo pc, ma acquisti hashrate facendo minare ad una società che lo fa al posto tuo in estonia, in cambio della sottoscrizione di un contratto annuale con pagamento anticipato. Hashflare propone in questi giorni contratti a partire da 0.80 centesimi, anche se ovviamente con quella cifra mini poco e niente :).

      1. Buongiorno,

        perfetto grazie mille per la risposta.

        Auguro buona serata 🙂

  24. salve, ho provato ad acquistare un contratto di mining bitcoin, ma dopo 6 ore hasflare non ha ancora accettato il pagamento (il mio wallet dice che sarà pagato entro 48 ore), quindi la domanda è: se hasflare ha un limite di tempo per ricevere il pagamento, “perdo” la cifra? Accetta pagamenti da qualsiasi wallet?

    1. Author

      Da quello che capiamo hai pagato in Bitcoin. Hashflare non ha un limite di tempo per ricevere il pagamento, tra l’altro la blockchain è tracciata, qualora il pagamento viene effettuato invia il link del pagamento tracciato sulla blockchain all’assistenza clienti di Hashflare e sbloccano.

  25. Ciao, ho sottoscritto un contratto due mesi fa di pochi euro, i prezzi erano un pò sproporzionati rispetto all’investimento, anche perché Bitcoin era crollato…, l’altro giorno mi è arrivata una mail da Hashflare, con i nuovi prezzi, ho sottoscritto un nuovo contratto con SHA 256 per minare Bitcoin, a 0.6 dollari per hashrate, l’investimento con questo nuovo contratto mi sta tornando, anche con aumento di difficoltà dovrei farcela senza problemi, in effetti i vecchi prezzi erano davvero eccessivi, 3.50$ per SHA256 e addirittura 7.50$ per il mining Script erano insostenbili.

    I nuovi prezzi sono adeguati all’andamento del mercato e della difficoltà.

    1. Author

      Ciao Antonio, grazie per la tua testimonianza.

  26. Ciao, su Hashflare ogni quanto posso ritirare gli ethereum e i bitcoin minati?

    1. Author

      Ciao Luigi, per bitcoin devi raggiungere la soglia di 0.03 btc, per Ethereum invece la soglia è di 0.1 eth.
      In ogni caso se non raggiungi la soglia (perché magari investi una piccola cifra) puoi ritirare tutta la quantità minata (senza alcuna soglia limite) il giorno della scadenza del contratto.

  27. Guida molto utile, sono riuscito a registrarmi e ad affittare 1T di sha256, unico hashrate che al momento mi dava disponibile sul menu a tendina da acquistare.
    Non riesco a capire il perché, inoltre dopo l’acquisto, ora non mi fa più acquistare nulla.
    Proverò a contrattare servizio d’assistenza.

    1. Author

      Ciao Dario, al momento sono fermi i nuovi contratti, hanno annunciato che stanno rimodernando le apparecchiature per il mining al fine di renderlo più profittevole, quindi gli investimenti li riapriranno. Ma non si sa ancora quanto.

  28. Buongiorno,

    scusate ho un’altra domanda, ho acquistato dell’hashtare per fare delle prove, però ora se volessi acquistare più hashtare come dovrei fare?

    Grazie ancora per il prezioso aiuto

    1. Author

      Ciao Fede, al momento sono fermi i nuovi contratti, hanno annunciato che stanno rimodernando le apparecchiature per il mining al fine di renderlo più profittevole, quindi gli investimenti li riapriranno. Ma non si sa ancora quanto.

      1. Ah perfetto grazie!

        Allora ho fatto giusto in tempo almeno per ora 🙂

  29. Buongiorno,
    ho deciso di minare zcash, la mia domanda è:
    come creo un wallet per conservare e poi spostare quello che riuscirò a minare?
    quali piattaforme gestiscono zcash per trasformarli in denaro reale?
    grazie

    1. Author

      Ciao Luca, puoi aprire un account su Binance o Kraken (sono due exchange) e trasferisci i Zcash, in alternativa puoi anche usare Exodus (c’è una guida cerca sul sito exodus) che è un wallet software che proprio una settimana fa ha annunciato anche il supporto a Zcash.

  30. per poter fare dei calcoli sul reale rendimento a “bocce ferme”, è necessario sapere quanto è la produzione di una pozza di una determinata valuta, ma non riesco a saperlo se non ci ho già messo dei soldi. dove posso trovare questo dato aggiornato? grazie

    1. Author

      Ciao Luca, come scritto nella sezione “Quanto si guadagna con Hashflare” ci sono vari fattori che implicano la variazione del rendimento del mining, non possono esserci bocce ferme in quanto ogni giorno varia tutto. Ad esempio, quando il valore di btc è basso il costo di manutenzione (espresso in dollari) aumenta nel cambio in btc, producendo una riduzione del profitto totale sul mining. In generale ti possiamo dire che ad oggi con un investimento di 0.80$ ricavi 0.00000065 btc – costi di manutenzione.

      1. che le variabili in gioco sono molte, è chiaro, ma un calcolo preventivo, seppure valido magari per poco tempo, mi può indicare quale valuta è più conveniente minare.
        un esempio: oggi con 60 $€ circa, posso acquistare 4,3 mh x minare zcash, la cui resa di pozza è 0.00001087 per mh, al valore attuale della crypto significa un ritorno di 0.14 $/giorno.
        se la pozza di ethereum oggi rendesse ancora 0.0000802 x mh, a parità di investimento, 60$ circa, ed al valore attuale della crypto da un ritorno di 0.19$/giorno. quindi avrei un ritorno del 35% in più.
        ma è un conto che posso fare solo sapendo i valori di estrazione dalla pozza in tempo reale.
        chiaro che se poi il valore dei ethereum ha un andamento negativo pesante e zcash non segue lo stesso andamento, i conti sballano. ma per avere una idea di partenza, quel valore è utile.
        per questo chiedevo se si trovano i rendimenti di estrazione dalle pozze in tempo reale, senza averci ancora investito. quindi in sostanza, quanto rendo oggi la pozza di ethereum? 🙂 grazie 😉

  31. Buonasera,
    vorrei iniziare a minare con Hashflare, e avrei deciso di investire 100€ (120$ al cambio attuale), ma nonostante ultimamente mi stia informando molto, sono molto indeciso su quale criptovaluta puntare.
    Potete darmi qualche breve indicazione?
    Grazie mille.

    1. Author

      Ciao Ale, Bitcoin ed Ethereum in questo periodo stanno performando bene… Se aumenta di valore BTC è la crypto migliore da minare in SHA256, al valore attuale di bitcoin i costi di manutenzione (0.0035$ al giorno) sottratti dal totale minato sono un pò elevati in termini percentuali… se aumenta il valore di btc, invece tornano ad essere irrisori. Ricordiamo che non sono previsti costi di manutenzione sui contratti Ethereum e Zcash.

  32. Mi son fatto un bel foglio excel nel frattempo, in cui ho calcolato quanto mi renderebbero le varie criptovalute.
    Se non ho sbagliato ad impostare i conti, attualmente BTC (al netto delle spese) ed Ethereum rendono entro un anno circa la stessa cifra iniziale.
    In pratica se si investono 100€, dopo un anno (sempre se ipoteticamente i tassi €/$ e i valori delle criptomonete restano costanti), te ne ritrovi circa 108-110… può essere? o.O

    1. Author

      Ciao, abbiamo aggiornato la guida alla voce Quanto si guadagna con Hashflare

      In particolare in relazione ai costi di manutenzione, funziona in questo modo: sono espressi in dollari (e quindi quotidianamente Hashflare li calcola sul cambio BTC/USD) se aumenta il valore di bitcoin proporzionalmente diminuirà l’incidenza dei costi di manutenzione sul totale di mining quotidiano, se diminuisce il valore di bitcoin, proporzionalmente aumenta l’incidenza dei costi di manutenzione.

  33. Author

    Ciao a tutti, abbiamo aggiornato la guida alla voce “Quanto si guadagna con Hashflare” e, per evitare confusione ai nuovi lettori, lasciato solo le notizie e i commenti legati ai nuovi prezzi di Hashflare.

    In particolare in relazione ai costi di manutenzione, funziona in questo modo: sono espressi in dollari (e quindi quotidianamente Hashflare li calcola sul cambio BTC/USD) se aumenta il valore di bitcoin proporzionalmente diminuirà l’incidenza dei costi di manutenzione sul totale di mining quotidiano, se diminuisce il valore di bitcoin, proporzionalmente aumenta l’incidenza dei costi di manutenzione.

  34. Ciao a tutti,
    posso chiedere un paere su cpuwin.com?

    Sto mimando da diversi giorni e vorrei sapere se posso fidarmi circa i pagamenti.

    Grazie.
    Davide

    1. Author

      Caro Davide, Servizi come cpuwin che promettono guadagni facili sono da evitare come la peste.
      Quelli a pagamento nascono, iniziano a pagare, ti esalti, investi più soldi, e dopo sei mesi scappano con la cassa. Andate a cercare la gente che piange per aver perso soldi con Bitconnect, Crypterra, X-mining ecc.
      Quelli gratuiti sono solo una perdita di tempo in cui se dopo un anno guadagni pochi satoshi sei fortunato, queste aziende non minano, ti offrono pochi satoshi perché tu in cambio regali loro dati e informazioni che se le rivendono per centinaia di migliaia di dollari.
      Sappiamo che Hashflare non è un servizio iperconveniente rispetto a tanti altri, ma insieme a Genesis (che però ora non ha contratti aperti) è l’unico che da 4 anni a questa parte funziona e paga, e ha dietro una società seria di cui puoi fare una visura e scoprire i bilanci.

  35. Buongiorno.
    Vi scrivo per sapere il costo di mantenimento nell’hashrate SHA-256 (BTC), vale a dire che ho notato che su una potenza piccola di 0,33 TH/s è del 56,1% circa, quindi Vi chiedo quali sono su potenze maggiori come 2 o 3 TH/s o più la percentuale di prelievo.
    Grazie per la guida
    Cordiali saluti
    Denny

    1. Author

      Ciao Denny, il costo di mantenimento quotidiano di SHA-256 è di 0.0035 $ per 10GH/S, questo costo è tramutato in Bitcoin quotidianamente e sottratto al totale che mini. Se bitcoin vale 10.000$ l’incidenza è di circa il 50%, se bitcoin aumenta a 20.000$ l’incidenza sarà della metà di quella attuale. Su potenze maggiori, la percentuale non varia, essendo per l’appunto una percentuale e non un valore assoluto.

      1. salve ho fatto un pagamento con postepy e subito dopo mi chiede un codice di conferma ma non capisco dove trovarlo…grazie aspetto risp.

        1. Author

          Ciao, come è scritto nella guida arriva via sms dalla tua banca, se non hai attivi gli sms (o sono attivi solo sopra un soglia di pagamento) devi controllare la transazione nel conto corrente. Puoi chiedere al numero verde delle poste il nome della transazione: sarà hashflare_NUMERO. E poi lo invii al sito (se non trovi più la pagina alla loro assistenza clienti e attivano il tutto). Di solito con Poste Pay Evolution fila tutto liscio

  36. Suggerimenti pozze per bitcoin e ethereum nel mese di maggio? Grazie.

    1. Author

      Ciao, sono segnalate nell’articolo le più profittevoli di Maggio

      1. Author

        Ciao Lillozap, nell’articolo si parla di Maggio 2018, credo stai leggendo un commento. Ma se leggi l’articolo ,è aggiornato a maggio, lo aggiorniamo più volte al mese!

  37. Ciao, ho comprato 252 dollari di Hash (14 MH/s) per estrarre ethereum su HashFlare un paio di giorni fa pagando con carta di credito e tutto è proceduto alla perfezione. Ho intenzione di investire a breve una somma importante (10 o 20K) equamente divisa tra bitcoin ed ethereum.
    Per un anno vorrei reinvestire i proventi nello stesso sito ed in seguito incassare mensilmente la piccola rendita che si otterrà.
    E’ possibile ritirare, allo scadere del contratto annuale il capitale inizialmente versato o quello risulta vincolato?
    Grazie per l’attenzione
    Giorgio

    1. Author

      Ciao Giorgio, per cifre così alte a nostro parere ti conviene diversificare (investendo un pò nel mining e un pò nell’acquisto di btc da exchange).
      Se investi quelle somme in ogni caso puoi ritirare praticamente quasi ogni giorno, in quanto i limiti di ritiro sono 0.03 btc e 0.1 eth. Chi mina più di quella cifra può ritirare anche quotidianamente, chi mina meno di quella cifra, per ritirare deve aspettare il termine del contratto.

  38. Buonasera, vorrei porvi una domanda. Quando acquisto Energia Ethernum posso farlo anche con i soldi nel balance ETH ? Oppure quei soldi generati non posso usarli? Ho notato che tiene in considerazioni solo dollari e BTC. Grazie

    1. Author

      Purtroppo eth si puo acquistare solo in btc (oltre a carta di credito e/o bonifico)

      1. Quindi se ho ben capito non posso usare i guadagni generati per acquistare nuova energia, giusto?
        Cosa che invece posso fare minando il Bitcoin, giusto? Grazie mille

  39. Salve, io ho scelto di minare BTC con lo scrypt, ho fatto bene… Grazie.

  40. Salve è un paio di giorni che dice la difficoltà è al 14 x cento e nn mina più i valori sono tutti a zero,mi potete aiutare a capire di più…grazie. Buona Giornata…

    1. Author

      Ciao, siamo anche noi in attesa di capire come procederà Hashflare. Sulla loro pagina facebook hanno annunciato che nei prossimi giorni ci saranno novità per capire com erendere profittabile il mining di btc.

  41. Salve a tutto il team,, rovistando in rete alla ricerca di info, ho trovato questo esaustivo blog di cui ho letto ogni post per schiarirmi le idee da neofita nel campo degli investimenti in cryptovalute. Non posso che esimermi dallo spendere due parole per il prezioso granulare evidente buon lavoro svolto dal team e per il contributo fornito, indispensabile per orientarsi con criterio e metodica nella spesso insidiosa giungla della nuova economia digitale.

    Detto ciò, devo porvi due semplici domande che possono sembrare scontate ma che è bene ritengo chiarire a beneficio di tutti: investendo su Hasflare una qualsiasi cifra per esempio di 1k 2k 3k ecc… questa come sappiamo non potrà in alcun modo essere ritirata (eccetto cause derivanti dalla società stessa, per esempio per mancata produzione) , in quanto vincolata ai termini di un contratto annuale, il cui contatore peraltro riparte ad ogni reinvestimento, giusto?
    Detto ciò, ipotizzando un frenetico improvviso ma duraturo andamento a ribasso della moneta minata, questo comporterebbe che i costi di mining sarebbero superiori ai profitti derivati, in questo pessimistico scenario, è bene chiarirlo, corro o non corro il rischio di veder vanificare il mio capitale investito con l’aggravante per di più di non poterlo svincolare per ritirarne immediatamente ciò che resta, al fine di non subire ulteriore perdite? In ultimo, volendo aprire un varco ad un nuovo tema, esiste in rete una valida e conveniente cryptofarm con servizio di housing e colocation dove spedire una propria macchina facendola minare, pagandone i costi di manutenzione ed erogazione dei servizi annessi, ma senza particolari vincoli contrattuali e con , non di meno, rendimenti certamente superiori? Grazie anticipatamente per la Vs. risposta.

    1. Author

      Ciao Mik, è il rischio di qualsiasi investimento quello che dici. Se a gennaio investivi 1 euro in Bitcoin, oggi al controvalore avresti cambiato 50 centesimi. Diciamo che con il mining è utile per chi non ama fare trading, perdere le giornate a comprare e vendere, ma vuole investire una cifra (che può permettersi senza andare in panico) lasciarla lì, aspettare che gli ethereum minati maturino, e solo dopo ritirarli all’occorrenza. Fermo restando che ogni volta che raggiungi una certa soglia (che hashflare ha abbassato) è possibile ritirare gli Ethereum minati per poi rivenderli negli exchange se si vuole.

  42. Io ho un contratto per SHA 256 attivo, ma avendo bloccato il mining cosa devo fare? Dicono che sarà possibile ritirare i guadagni effettuati fino ad oggi, ma il resto del periodo di contratto?

    Grazie in anticipo

    1. Author

      Ciao, Hashflare ha chiuso i contratti Bitcoin, ma per chi ha acquistato contratti Bitcoin SHA in passato è stato annunciato che il mining continuerà. Dunque solo i nuovi clienti non possono acquistare i contratti per il mining di bitcoin.

Hai domande o Commenti? Scrivi qui