Minare Bitcoin Online su NuVoo Mining 【Come Funziona – Guida 2019】

NuVoo Mining è un’azienda canadese di cloud mining il cui obiettivo è fornire gli strumenti necessari per farmare Bitcoin e Zcash tramite il mining senza hardware. Oltre a offrire servizi di Cloud Mining, NuVoo mining offre anche un servizio che permette a chi mina bitcoin o Zcash di vendere il proprio quantitativo in cambio di una piccola fee, e mette inoltre a disposizione di grandi realtà la possibilità di noleggiare attrezzature per il mining. In questo modo NuVoo garantisce l’effettiva presenza di realtà pronte a minare. Una garanzia di qualità in un mondo in cui i siti “spazzatura” sono dietro l’angolo.

Utilizzando un approccio multilingua (a breve sarà disponibile anche la versione in Italiano), la società ritiene di poter raggiungere un vasto pubblico.

Oltre a questo, NuVoo Mining offre anche supporto clienti dal vivo. Se hai qualche problema o domanda, il servizio clienti amichevole risponderà immediatamente alle tue preoccupazioni.

IndiceArgomenti analizzati
IntroduzioneCome Minare Bitcoin su NuVoo
1.Iscrizione
2Accesso al Pannello di Controllo
3Acquistare Bitcoin
5Perché NuVoo Conviene: PRO
6Contro di NuVoo

Premessa: in questa recensione non diamo consigli finanziari, il mercato delle criptovalute è molto volatile, seppur sul lungo periodo è in costante crescita dal 2009. Ora possiamo davvero partire con la guida!

Come Minare Bitcoin in Cloud su NuVoo senza Costi di Manutenzione

NuVoo offre una vasta gamma di piani per minare Bitcoin, partendo da circa 75 dollari a salire.

1. Iscrizione

Innanzitutto vai sul sito di NuVoo e compila il form in basso a tutto in questo modo potrai familiarizzare con il pannello di controllo

Compila il form e Conferma la tua mail (cerca nella posta indesiderata se non riesci a trovare la mail).

2. Accesso al Pannello di Controllo

Dopo aver confermato l’iscrizione potrai entrare nel pannello di controllo, NuVoo è realizzato in lingua inglese o francese, ma se hai problemi con la lingua, in alto a destra offre la possibilità di tradurre le pagine in Italiano. Tuttavia, per la corretta funzionalità del sito vi suggeriamo di mantenere la lingua inglese.

Nella schermata principale dell’area riservata, troverete varie funzionalità nel menù e poi due box che vi offrono la possibilità di acquistare Bitcoin e (salturiamente anche Zcash).
Per acquistare Bitcoin, nel box dedicato cliccare sulla riga rossa che dice “Activate a Pack”.

3. Minare Bitcoin su NuVoo: acquisto contratto di mining cloud

Cliccando sulla riga rossa con dicitura “Activate a Pack” nel box Bitcoin si aprirà questa pagina:

Avrete a disposizione una serie di contratti di mining di Bitcoin. Potrete sottoscrivere quello più adatto alle vostre esigenze. A partire da Giugno 2019 ci sono due tipologie di contratto Radiant o normali/standard. I radiant una ha iniziale maggiore ma le detrazioni dal mining dovute ai costi di manutenzione sono minori.

Fate attenzione, quando attivate un contratto è indicato il giorno in cui il contratto sarà effettivamente attivo per il mining, questo perché l’azienda ha bisogno di alcuni giorni per impostare la piattaforma hardware di mining.

E’ molto interessante notare come i costi di manutenzione varino tra radiant o contratti standard. Soprattutto sui Radiant c’è un’elevata profittabilità dei contratti di Mining Bitcoin.

Per effettuare l’acquisto andare avanti con la procedura e scegliere la carta di credito o il bonifico come metodo di pagamento.

Pro di NuVoo: Perchè conviene

Il sito è facile da utilizzare nonostante non sia tradotto in Italiano
Il pagamento è facile e veloce
Il limite di ritiro (withdrawal limit) è di 0.0015 BTC
L’assistenza risponde sempre ed è gentilissima.

Contro di NuVoo

E’ un sito attivo dal 2017. Quindi ancora molto giovane. Non è conosciuto come altri competitor però in ogni caso la società è canadese e su internet si trova facilmente la ragione sociale, l’indirizzo e anche i titolari della società. Quindi non si nascondono dietro l’anonimato, cosa che purtroppo fanno ancora molti cloud mining.

Aggiornamenti Agosto 2019

NuVoo ha da poco attivato i contratti annuali standard e radiant. Attualmente sono previsti sconti importanti e si parte da 47$. La differenza tra standard e radiant è legata prevalentemente alle detrazioni per la manutenzione. I Radiant sono server di mining di ultima generazione, costano poco più ma hanno costi inferiori di manutenzione. Attualmente, con BTC sopra i 10.000 dollari, c’è una uona profittabilità.

Provate subito NuVoo

Per quanto riguarda buoni sconto e codici promozionali, vi consigliamo la registrazione al sito di NuVoo per ricevere le nuove informazioni ed eventuali coupon e buoni sconto

Comments

  1. Ciao,

    con un contratto base di 1 TH/s quanto si riesce a minare al giorno e mese? In media

    grazie

    1. Author

      Ciao, molto dipende dalla difficoltà di mining, in questo periodo rispetto a sei mesi fa è diminuita. Comunque prova a fare un acquisto piccolo così ti fai un’idea.

  2. sto tentanto ad entrare non so se è andato off oppure stanno in aggiornamento

    1. Author

      Ciao il mining di Litecoin al momento in cloud mining non è profittevole dunque non è previsto.

  3. Ho fatto un contratto month to month con nuvoo ma non capisco se alla fine dei 24 mesi il contratto diventa a vita e debba continuare a pagare.
    Ho notato che il contratto non parla di recessi , sei io volessi interrompere il rapporto come posso fare?
    Grazie

    Alessandro

    1. Author

      Sostanzialmente Nuvoo propone due metodi di pagamento: mensile o una tantum, nel pagamento mensile è come se decidessi di distribuire a rate il pagamento una tantum su 24 mesi. Se hai scelto la formula “open-ended contract” con pagamento mensile, il contratto al termine dei 24 mesi diventa a vita (finquando il mining sarà profittevole) ma tu pagherai per 24 mesi. Se invece durante i 24 mesi il mining dovesse smettere di essere profittevole (e quindi per 21 giorni non ottieni introiti) il contratto si blocca. Non sappiamo se sia possibile rescindere anticipatamente dal rapporto, dovresti contattare il loro servizio clienti.

  4. Premesso che sono un novizio del mindo crypto, ho voluto provare questo nuovo sito, registrato, comprato un pacchetto, tutto andato a buon fine.. ma i contatori restan fermi, e appare mining pending add more ashing power.. sapete darmi una delucidazione? non ho forse attivato correttamente qualcosa?

    1. Author

      Ciao Michele, dei vedere da quando parte il contratto sottoscritto, l’attivazione non è automatica, devono prima impostare le macchine per fare mining. Comunque è tutto specificato quando fai l’acquisto e si tratta di aspettare pochi giorni (al massimo una settimana prima della partenza del contratto). Il tutto lo vedi nel tuo profilo nella descrizione del contratto acquistato. troverai tutte le informazioni necessarie.

  5. Ho attivato il contratto di 1 anno a 30 dollari,mica devo ripagarlo ogni mese?

    1. Author

      Ciao no, i contratti attualmente in vendita sono annuali, ci sono delle spese di mantenimento server che vengono detratte dall’attività di mining. Ma i contratti attualmente in vendita non sono mensili.

  6. Ciao ,ho letto di “Power fee per TH”, cos’è?
    Oltre al costo dei server c’è anche un costo di potenza( circa 1 centesimo al giorno per th),giusto?

    1. Author

      Ciao, esatto, ma questo csosto non c’è solo con Nuvoo, con tutte le aziende di Cloud Mining.

  7. Ma i radiant 14 mesi comunque ti permettono di prelevare anche ogni mese o ogni volta che raggiungi il minimo, oppure devi aspettare la fine dei 14 mesi?
    Per un profitto giornaliero invece cosa bisogna impostare come tipo di contratto?

    1. Author

      Si può ritirare quando si raggiunge la soglia minima. 14 mesi è la durata del contratto per minare.

Leave a Comment