Acquistare Bitcoin con Paypal

5 Motivi Per NON Acquistare Bitcoin con Paypal 【E Come Comprarli】

Sei interessato ad acquistare Bitcoin e vuoi utilizzare PayPal? In questa guida proveremo a spiegarti perché non conviene acquistare Bitcoin con Paypal.

Indice degli argomenti

  1. Cinque Motivi per non acquistare Bitcoin con Paypal
  2. Siti migliori per acquistare Bitcoin e altre criptovalute
  3. Tutti i metodi di pagamento per acquistare Bitcoin
  4. Come acquistare Bitcoin se sei minorenne

5 Motivi per non acquistare Bitcoin con Paypal

Acquistare Bitcoin con PaypalFareste mai un investimento in una banca che non conoscete e di cui non avete mai sentito parlare solo perché vi promette formule di pagamento pratiche e veloci? Noi no, ecco perché abbiamo pensato di stilare una lista con le motivazioni principali per evitare di acquistare Bitcoin con Paypal.

  1. Si tratta di siti sconosciuti e poco utilizzati
  2. Sono siti che non hanno ricevuto autorizzazioni da sistemi Bancari certificati collegati a Visa, Mastercard, ecc.
  3. Essendo siti di piccole dimensioni potrebbero non avere denaro sufficiente nel caso si decidesse di vendere le criptovalute e di ritirare gli Euro guadagnati.
  4. Commissioni elevate (si arriva al 10% per alcuni siti)
  5. Nessuna Garanzia da parte di Paypal (Paypal non garantisce la restituzione di soldi su investimenti di tipo finanziario).

Ma come mai è così difficile acquistare Bitcoin con Paypal? Il motivo è semplice: gli exchange dove è possibile acquistare/vendere bitcoin in cambio di euro, offrono un servizio finanziario di intermediazione tra chi detiene un bitcoin e decide di metterlo in vendita e chi vuole acquistarlo, il tutto in cambio di una commissione. Non è conveniente per queste aziende aggiungere un ulteriore intermediario che va ad aumentare i costi di commissione (e a diminuire il guadagno dell’exchange).

Siti migliori per acquistare Bitcoin, Ethereum e altre criptovalute

Sito per comprare BitcoinCryptovalute PresentiAcquisti con EuroLivelloCollegamento al Sito
Coinbase ItaliaBTC, ETH, BCH, LTCPrincipiantiRegistrati a Coinbase
Se accedi da questo link d'invito 8 euro in BTC omaggio sul primo acquisto da almeno 80€
Binace ItaliaBTC (+ oltre 100)NoTraderRegistrati a Binance
Bitfinex ItaliaBTC (+ oltre 60)Sì (minimo 10.000€)Trader EspertiRegistrati a Bitfinex

Per comprare Bitcoin e altre valute, consigliamo siti affidabili come Coinbase che accetta pagamenti con Carta di Credito o Bonifico Bancario. Per acquistare più criptovalute, consigliamo invece di acquistare Bitcoin su Coinbase e poi di inviarli a Binance, che accetta solo transazioni di Cryptovalute.

Coinbase, parte del gruppo Gdax, ha una grafica semplice e intuitiva, una comoda app ed è possibile acquistare con Carta di Credito o tramite Bonifico Bancario (potrai inoltre spostare le tue criptovalute in futuro senza particolari problemi, semplicemente indicando il wallet dove inviarli). Tramite Bonifico le Commissioni d’acquisto sono irrisorie, tramite carta di credito sono del 3%.

Coinbase, inoltre per i neoiscritti, se invitati da un’altra persona, invia 8 euro di Bitcoin in cambio di un acquisto di almeno 85 euro.

Clicca qui per registrarti a Coinbase ricevendo un buono omaggio da 8 euro, registrandoti da questo link, ti presentiamo noi del Team di Criptomining e avrai diritto al buono, accreditato subito dopo il tuo primo acquisto da almeno 85 euro.

In ogni caso, al seguente link trovate una guida su Coinbase buona lettura!

Metodi di pagamento per acquistare Bitcoin

Il metodo principe che vi consigliamo per entrare nel mercato delle Criptovalute da Moneta è il bonifico bancario. Le fluttuazioni ci sono e ci saranno sempre, e forse non avrete l’immediatezza di altri metodi se avete deciso di acquistare bitcoin proprio in questo momento, ma aspettare 3/4 giorni vi consentirà di fare le cose perbene, di acquistare Bitcoin su siti seri come Coinbase con milioni di clienti, e soprattutto di pagare commissioni irrisorie (in pratica il costo di un bonifico).

Se però volete investire poche centinaia di euro, potreste anche acquistare tramite la Carta di Credito (Circuito Visa, Mastercard) Coinbase che nonostante tutto per piccole cifre applicherà il 3% di commissione (di certo non il 10% di alcuni siti), ma vi garantirà la solidità del gruppo GDAX che al momento ha oltre 20 milioni di clienti al mondo.

Come acquistare Bitcoin se sei minorenne

Se sei minorenne è complesso acquistare Bitcoin, la totalità dei siti che accettano l’acquisto di Bitcoin o altre criptovalute in euro o dollari, chiede documenti di identificazione. Il metodo che dunque ci sentiamo di consigliare in questo caso è acquistare un contratto di Cloud Mining, minando bitcoin senza computer tramite società esterne potrete ottenere bitcoin, ethereum o altre cryptovalute, cliccate qui per trovare una guida completa.

Un’altra possibilità è quella di vendere cose che avete in più su siti che accettano Bitcoin: La vostra chitarra elettrica o la collezione di fumetti? Provate ad inserire un annuncio in cui accettate pagamento in Bitcoin. 🙂

Comments

    1. Author

      Ciao Alessandro, in questa guida suggeriamo siti come Coinbase che hanno oltre 10 milioni di clienti senza problemi. Paradossalmente su siti sconosciuti e poco affidabili, potresti anche acquistare bitcoin (dunque non è previsto il rimborso) ma magari tra un anno il sito sparisce o diviene vittima di un attacco hacker e perdi i tuoi bitcoin acquistati.

    1. Author

      Ciao, dipende dalla carta postepay quale circuito fa parte: se è visa o mastercard sì, ad esempio su Coinbase sì.

  1. Ma se io acquisto comunque con paypal su uno di quei siti….i bitcoin poi me li mandano aul mio portafoglio subito e poi sono miei per sempre anche se il sito fallisce giusto?

    1. Author

      I Bitcoin sono nel portafoglio del tuo exchange, da lì, poi puoi trasferirli sul tuo portafoglio personale, se lo hai creato.

Hai domande o Commenti? Scrivi qui